mercoledì 12 luglio 2017

41_ Progetto 021UP | Villaggio Montano Le Laite a Conco | #0

SpazioSupernova questa estate torna con una nuova avventura artistica che si snoda e prende vita tra le montagne venete, nell'Altopiano di Asiago,  per la precisione a Conco, in provincia di Vicenza, nel villaggio montano "Le Laite". Un progetto innovativo e fuori dagli schemi che vede la partecipazione di artisti provenienti da tutta la regione. Ad ogni artista è stato chiesto di investigare il rapporto Uomo/Natura per dar nuova vita e nuovi stimoli ad un luogo che ha subito negli anni il declino e l'abbandono da parte dell'uomo. Perché Natura e Uomo si incontrano a "Le Laite", hanno bisogno l'uno dell'altra per ritrovarsi e rinascere insieme. 




Il progetto 021UP nasce per volontà di un gruppo di artisti, di una parte degli abitanti del villaggio Le Laite, la comunità dei laitiani, e vede la partecipazione anche di SpazioSupernova. 021UP rappresenta quindi l'occasione per riscoprire un luogo speciale, dove umanità e comunità si legano strettamente all'ambiente e al contesto naturale.
La data #0 del progetto si è svolta sabato 17 giugno 2016, con un vernissage davvero particolare e una mostra assolutamente unica e straordinaria: gli artisti sono stati chiamati ad investigare e ad interrogarsi su questo luogo così suggestivo: Francesca De Pieri, Sabrina Notturno, Rossella Pavan, Giusto Pilan, Alberto Salvetti e il collettivo di danza contemporanea Jennifer rosa hanno saputo dar nuovo respiro agli spazi di Le Laite.
La seconda data del progetto è prevista per sabato 15 luglio alle ore 17. Gli artisti che prenderanno parte a questo secondo appuntamento saranno: Alberto Bombardini, Marco Caprin e Caterina Fagan, Michele Tajariol e Federica Camata (a cura di SpazioSupernova), Claudio Brunello, Paolo Pasetto, Roberto Rossetto, Alessandro Armento e Viviana Marchiò (a cura di Martina Campese), Mirco Cremasco, Andrea Rosset, Fiorenzo Zancan, Chiara Zucchetti, Monica Zucchetti, Gianpaolo Lago.

Nel frattempo vi lasciamo qualche immagine della mostra dello scorso giugno.
Per essere sempre aggiornati su tutte le mostre di SpazioSupernova vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook.

Vi aspettiamo sabato 15 luglio alle ore 17 presso "Le Laite" via Monte Cogolin 21, Conco.





























Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da SpazioSupernova