mercoledì 20 giugno 2012

11_ INTERIŌRA sabato 30 giugno ore 18

INTERIŌRA

Evento di chiusura della stagione di SpazioSupernova che vede protagonisti due giovani artisti: Francesca de Pieri e Ivo Soligo. Sabato 30 giugno ore 18 vi aspettiamo a Treviso per l'evento dell'estate.





Ci sono artisti che fanno arte e altri che la vivono e la rendono veicolo di qualcosa d'interiore, occasione di materializzare il non detto, forse la comunicazione meno retorica e più incisiva di qualunque altra. Una confessione cristallizzata, che non gioca sui cardini della comprensibilità, ma respira e vive dell'indeterminatezza, si rende oggetto fantasmale di ciò che c'è ma non si vede, di ciò che esiste, ma non viene detto. Le cose più interne, intime e segrete.

Le due forti personalità artistiche che dialogheranno in questa mostra-evento, fanno parte di questo secondo gruppo: la parte più interna e personale del loro sentire si materializza di fronte a noi spettatori e si rende immagine, materia, installazione. Talvolta comprensibile, emozionante e coinvolgente, criptica, perturbante e persino fastidiosa: ogni volta però di fronte al fantasma materico e visibile dei due artisti si avverte un senso di pudore, come l'andare a scoprire che non c'è tempo, non c'è distanza, non c'è singolarità di fronte a queste confessioni ultime che si oggettivano attraverso lo strumento privilegiato: l'arte. Due stanze, due artisti: due viaggi in due ambienti diversi, due interiorità antitetiche nell'esito, ma straordinariamente vicine nell'arte e ne sentirla.

Vi aspettiamo numerosi  sabato 30 giugno: SpazioSupernova non vi deluderà.

Non mancate!!






VIDEO BY BUKIMI PRODUCTION


THANKS TO FABIO ROMANATO & MARCO CECOTTO

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da SpazioSupernova